Michèle Shah svolge la propria attività in Italia da più di 30 anni come consulente di marketing, giornalista e critica di vini, specializzata nella promozione dei vini italiani nei mercati export.

Ha iniziato la sua carriera giornalistica come freelance per Wine Spectator. Corrispondente estera per Meininger’s Wine Business International (trade), Sommelier India (mercato Indiano) Czas Wina (mercato Polacco), Travel Curious Often (mercato USA) freelance per la rivista Decanter, autrice di Wines of Italy e collaboratrice di Pocket Wine Guide di Hugh Johnson e Gli Spumanti d’Italia (Veronelli Editore).

Consulente per la promozione della commercializzazione del vino italiano dal 2002 si occupa dell’organizzazione di eventi con degustazioni e convegni che si svolgono durante manifestazioni commerciali, come “Vinitaly”, con lo scopo di presentare i vini italiani e le rispettive regioni di produzione agli importatori di vino e buyers internazionali.

Da più di 15 anni organizza in Italia per conto di consorzi regionali italiani degustazioni di vini, seminari, workshop B2B (Speedtasting * – Brand personalizzato di incontri tra produttori di vino e importatori internazionali) e lezioni a tema per la stampa internazionale ed i compratori di vino internazionali sul vino italiano e le sue regioni di produzione. Collabora inoltre con una squadra di consulenti impegnati nello sviluppo di programmi per favorire l’esportazione dei vini italiani e organizzare eventi promozionali al di fuori del territorio italiano, pro- grammi OCM di ’Internazionalizzazione’ diretti ad aprire nuovi canali per le esportazioni dei vini italiani e PSR.

SCARICA LA BORCHURE